+

[Mostly Weekly ~209 bis]

Nessun pericolo! Ecco come leggere Mostly Weekly


TL;DR: non c'è nessun pericolo ad aprire i link di Mostly Weekly, è Google che è andato in paranoia. Potete leggere la newsletter dall'archivio sul mio sito:

https://antoniodini.com/archivio/ https://antoniodini.com/weekly/209/

Grazie, Google.

~


A cura di Antonio Dini
Numero 209 bis ~ 5 marzo 2023

Per chi è sospettato, è meglio il moto della quiete, perché chi sta fermo può sempre, anche senza saperlo, stare sul piatto d’una bilancia, ed essere pesato con i suoi peccati.
–– Franz Kafka, Il processo


Bentornati su Mostly Weekly, la newsletter settimanale che esce quando è pronta e se Google vuole. Scusate il doppio invio domenicale, ma è per aiutare i lettori che mi scrivono preoccupati che Mostly Weekly sia stata hackerata e riempita di malware fino ai capelli. Non è così, tranquilli.

Ad alcuni di voi (e anche a me, in realtà) da oggi è impossibile aprire i link della newsletter: se cliccate vengono fuori allarmismi e segnalazioni di pericoli imminenti fuori scala e fuori luogo. Si apre una pagina di Google che dice che i collegamenti sono spam o contengono malware, pensa te.

Ebbene, non abbiate timore, non è così.

Succede solo a chi usa Gmail dal browser (dai client di posta no) perché Google ha deciso, a suo insindacabile giudizio, che Mostly Weekly è pericolosa. Anche se in realtà ovviamente non lo è. Ma non esiste modo per provare il contrario al giudice di Mountain View e quindi...

Non commento l'irragionevolezza della piattaforma, ma vi segnalo che potete leggere senza problemi l'ultimo Mostly Weekly dal mio sito, dove c'è una copia sempre aggiornata nell'archivio. Qui sotto i collegamenti "in chiaro", casomai proprio non si riuscisse a cliccare su niente

https://antoniodini.com/archivio/ https://antoniodini.com/weekly/209/

Scusatemi per il disturbo e la doppia mail, ma soprattutto scusatemi se non c'entrate niente perché usate (saggiamente) altri fornitori di posta.

E intanto, buona lettura.


Men at work
Men at work ~ Foto © Antonio Dini




I link non hanno alcuna affiliazione, puntano orgogliosamente solo all'oggetto culturale citato. Un giorno riuscirò a renderli non tracciati.



“A man must love a thing very much if he practices it without any hope of fame or money, but even practice it without any hope of doing it well. Such a man must love the toils of the work more than any other man can love the rewards of it”

– G.K. Chesterton


END




Ti è piaciuta? Inoltrala a chi potrebbe essere interessato.
Se l'hai ricevuta, qui puoi iscriverti
Qui invece c'è l'archivio dei numeri passati
Se vuoi contribuire al futuro di Mostly Weekly, puoi fare una piccola donazione usando PayPal (opens new window) modalità Amici e parenti
Buona domenica!